Tour Isole Borromee + Trenino delle Centovalli [e buon compleanno a me]



Un weekend tra natura, arte, storia e letturatura, con crociera sul Lago Maggiore, visita delle isole  Borromee, del palazzo dove ha dormito Napoleone, dell'isola dove si conclude "Piccolo Mondo Antico", dell'hotel dove ha soggiornato Hemingway, dell'isola dove vivono (solo) 35 pescatori e di siti Patrimonio UNESCO.

Per poi prendere il Trenino delle Centovalli e attraversare tutta la Val Vigezzo, incantevole, idilliaca, incantata.


Il tutto in completo relax, con albergo vista lago, che abbiamo provato in anteprima, e dove saremmo rimaste volentieri qualche giorno in più.


Itinerari studiati nello specifico per preparare l'ebook, per cercare di offrire un tour diverso dal solito, sulle tracce dei grandi autori della letteratura, senza mettere in secondo piano lo scenario incantevole che fa da cornice a Stresa, Locarno e Domodossola.

E il bello è che questo pacchetto è previsto per il mio compleanno... doppia soddisfazione e buon compleanno a me, che festeggerò alle Isole Borromee ❤.

Hai voglia di partire e festeggiare con noi? QUI trovi tutti i dettagli.


33 commenti:

  1. Bel compleanno Krizia, bellissimi questi posti, romantici e avventurosi come piacciono a me. Il trenino poi deve essere spettacolare. Attendo il post

    RispondiElimina
  2. Il tour delle isole Borromeo era la Gita fissa alle elementari. Se non ci si andava almeno una volta nei 5 anni voleva dire che la classe aveva combinato qualcosa di veramente tremendo. E mi sono sempre divertita un mondo.

    RispondiElimina
  3. Ciao Krizia, questo itinerario sembra super affascinante... lo terrò presente!

    RispondiElimina
  4. Buon compleanno! Che bel giretto... Sembra molto interessante

    RispondiElimina
  5. Quello del Centovalli è davvero un gran bel viaggio. La Val Vigezzo merita molta attenzione. Prova a fermarti se ripassi di lì.

    RispondiElimina
  6. Sono tornata alle Isole Borromee la scorsa primavera, ma sul Centovalli ancora non sono andata....comunque tutti posti spettacolari!!

    RispondiElimina
  7. Meravigliose le isole Borromee, spero di visitarle presto anch'io!

    RispondiElimina
  8. Il Lago Maggiore e le Isole Borromee sono un vero spettacolo. Appena riesco devo fare anche il Trenino delle Centovalli

    RispondiElimina
  9. Un compleanno con i fiocchi!!! Che spettacolo *-* mi hanno sempre parlato bene delle Isole Borromee e ora ne ho la conferma! Le foto sono spettacolari

    RispondiElimina
  10. Ma sai che ho visto questo tour in questi giorni è mi ha proprio incuriosito. Ora leggo anche il tuo racconto, mi devo proprio organizzare. Grazie per le dritte.

    RispondiElimina
  11. Ottima idea per trascorrere un compleanno! Hai attraversato davvero luoghi meravigliosi.

    RispondiElimina
  12. Oddio che luoghi meravigliosi! Mi hai dato un ottimo spunto per il prossimo weekend in cui ho qualche giorno libero e voglio assolutamente organizzare una bella gita! :)

    RispondiElimina
  13. Che belle le isole Borromee, ho dei fantastici ricordi. Non conoscevo invece il giro in treno.

    RispondiElimina
  14. Grazie! Mi hai dato un’ottima idea per festeggiare il compleanno di mio marito 😬

    RispondiElimina
  15. Che posti meravigliosi e che foto stupende che hai fatto. Ho una collega che ha una casa da quelle parti e continua ad invitarmi. Ho sempre rimandato, ma ora non lo farò più. Ho proprio voglia di visitare quei luoghi. Grazie al tuo post.

    RispondiElimina
  16. Ho visitato le isole Borromee una domenica di febbraio: ho trovato tutto chiuso e pochissimi mezzi di trasporto disponibili. Sono tornata a casa amareggiata perchè i posti sono straordinari ma, come spesso succede in Italia, poco valorizzati. Che peccato!

    RispondiElimina
  17. Che posto splendido! E complimenti per le foto, fanne venire una voglia pazzesca di partire (se ce ne fosse bisogno)

    RispondiElimina
  18. È un luogo davvero incredibile 😍 voglio assolutamente andare sul trenino. E poi le Isole Borromee sono così belle 😍

    RispondiElimina
  19. Che bellissime foto! Non sono mai stata alle isole Borromee e devo dire che finora non ci avevo neanche mai pensato, le terrò presenti per il prossimo futuro: le isole dove abitano poche persone mi affascinano da sempre!

    RispondiElimina
  20. Davvero un posto meraviglioso! Le foto sono semplicemente stupende, direi che è il pacchetto perfetto per celebrare il compleanno! ;)

    RispondiElimina
  21. Che bello! Non ci sono mi stata e mi sa che mi piacerebbe un sacco! Il trenino è carinissimo e accidenti che bella giornata hai trovato per il tuo compleanno! Chissà che divertimento!

    RispondiElimina
  22. Bé, qui gioco in casa, visto che abito tra il Lago Maggiore e il Lago d'Orta. Grazie per aver promosso la nostra bella zona e complimenti per le foto, davvero fantastiche.

    RispondiElimina
  23. Bell'articolo Krizia!! Siamo stati sul Lago Maggiore quest'anno e ce ne siamo innamorati subito, ti chiederemo qualche consiglio pratico per tornarci!

    RispondiElimina
  24. Accidenti che viste! Fai davvero venir voglia di farci una vacanza in tutto relax ^^

    (Giulia M.)

    RispondiElimina
  25. Ecco un luogo che non ho mai preso in considerazione ma che sembra davvero interessante, e poco distante da casa. Da vedere!!

    RispondiElimina
  26. Buon compleanno Krizia, non c'è modo migliore di festeggiare che con un viaggio. Se poi i paesaggi sono quelli in foto, beh è veramente il top!

    RispondiElimina
  27. Sai che non sapevo del trenino? Ma certo, d’altronde non ci sono mai stata pure se ci vivevo abbastanza vicino......mi hai trasmesso nostalgia per molte cose che ho perso nella vita precedente!

    RispondiElimina
  28. Vivo a mezz'ora da Stresa, ma è una città che non mi stancherà mai! Visitare le Isole è sempre una sorpresa, anche se viste mille volte!

    RispondiElimina
  29. più bel regalo di compleanno per un viaggio, secondo me non c'è!! ottima idea e ottima scelta :-)

    RispondiElimina
  30. Bellissima iniziativa! Mi sono salvata questo bellissimo evento. Dalle foto che vedo qui sembra davvero fantastico :-) Non ci sono ancora stata ma spero di riuscire a vederle presto perchè sono nella mia lista dei desideri

    RispondiElimina
  31. Mi sembra davvero uno splendido modo di festeggiare il compleanno! Con dei paesaggi così il risultato è praticamente garantito!

    RispondiElimina
  32. A parte che le foto sono davvero incantevoli, credo che ti sia fatta un grande regalo per il compleanno :-)

    RispondiElimina
  33. bellissima iniziativa, le foto (meravigliose) aumentano la voglia di partecipare ad essa! mi hai fatto scoprire una nuova meta!

    RispondiElimina

⇢ SEGUIMI SU FB ⇠

⇢ GUIDE SUL (TRAVEL) BLOGGING ⇠

⇢ ISCRIVITI AI CONSIGLI DI VIAGGIO ⇠

Non perderti neanche un post, iscriviti GRATIS alla newsletter!