#viaggiodasolaperché: i motivi per cui viaggio da zitella

© #viaggiodasolaperché

Stamattina mi sono presa il tempo della colazione, una mezz'oretta, tutta per me, senza cellulare, tablet o pc. Niente articoli da scrivere, social da seguire o commenti di clienti (rompipalle, sì, specifichiamolo) a cui pensare come rispondere. Eravamo solo io, la tazza di thè caldo alla mela e cannella e quel ticchettio insopportabile della pioggia che da due giorni continua a cadere fastidiosamente. Il brutto delle mansarde? Sentire quel rumore sui tetti, cioè praticamente sopra la tua testa. Come se non bastasse il tuo (bel) fidanzato che russa tutta la notte e verso le 5, quando va in bagno, con i piedi ghiacciati ti accarezza le gambe. 

In quel momento tutto per me, pensavo al mio prossimo viaggio: dove sarà, quando, per quanto tempo, come mi organizzerò con il lavoro. Tante domande, ma una sola sicurezza: sarà in solitaria, come piace a me. #ioviaggiodasola non è solo un hashtag, ma una vera e propria filosofia di vita. E ho deciso di raccontare i motivi per cui, quando viaggio, lo faccio in solitaria. 

La mia storia sarà su #viaggiodasolaperché, da leggere tutta d'un fiato.

3 commenti:

  1. Sono sempre affascinata dalle persone che decidono di viaggiare da sole. Io, ad esempio, ho sempre bisogno di un compagno d'avventura che mi sproni quando mi prende la pigrizia. Io scelgo la meta, organizzo la logistica e le cose da vedere e poi quando arrivo a destinazione mi lascio (un po') guidare. Però forse dovrei provare anch'io... Seguirò il tuo hashtag. ;-)

    RispondiElimina
  2. ho viaggiato brevemente da sola qualche volta. sicuramente ho apprezzato la possibilità di decidere in totale autonomia cosa fare e dove andare, rispettando solo i miei tempi ed interessi. Ma mi è mancato molto il poterlo condividere subito con qualcuno <3

    RispondiElimina
  3. Io ti ammiro veramente tanto! guardo con grande ammirazione alle persone che viaggiano da sole: "invidio" il loro coraggio, la loro intraprendenza, la loro fiducia in se stessi e nelle proprie capacità. Io non ho mai viaggiato da sola ma è un mio limite che, prima o poi, dovrò superare. Brava, continua così!

    RispondiElimina

⇢ SEGUIMI SU FB ⇠

⇢ GUIDE SUL (TRAVEL) BLOGGING ⇠

⇢ ISCRIVITI AI CONSIGLI DI VIAGGIO ⇠

Non perderti neanche un post, iscriviti GRATIS alla newsletter!