15 motivi per cui ♥ viaggiare




Ultimamente, sempre più followers su Instagram mi chiedono per quale motivo mi piaccia così tanto viaggiare. Stessa domanda che mi fanno altre blogger quando mi chiedono un blog post, cosa che purtroppo al momento non ho tempo di seguire.

Come detto e ripetuto millemila volte, viaggio da quando avevo 11 anni- senza contare le gite dell'asilo o quelle parrocchiali, in giornata-, e ho scritto un articolo semi serio a riguardo, che trovi QUI.  Questi 15 motivi, se vogliamo anche banali, sono quelli che mi fanno venire voglia di prendere e partire per un altro viaggio, anche se l'esperienza precedente magari non è stata delle migliori e mi ero ripromessa di evitare una nuova avventura da zitella. Alcune mie amiche lo chiamano richiamo, altre una scusa per non voler mettere le radici da nessuna parte, altre ancora pensano che, piuttosto che pulire casa, preferisca di gran lunga provare gli hotel.

Quello che continuo a ripetere è: provare per credere. Molto meglio viaggiare che starsene lì, seduta, a roderti il fegato perché "vorresti averla tu, tutta quella voglia di spostarsi di continuo". Bene, fattela venire, anche solo per un weekend: poi vedrai che non potrai più farne a meno...

Dei 15, qual è il mio motivo preferito? Penso il 14, che è quello che adoro fare più spesso, e che mi permette di scovare certi angoli o localini che non trovi neanche su internet.

E tu? Quali sono i motivi per cui ami viaggiare?

4 commenti:

  1. Il tuo post mi ha messo una gran voglia di partire! La 15 però mi mette troppa paura... mi vergogno a tirare fuori il mio inglese scolastico e dove posso parlo italiano. Che macello!! :D

    RispondiElimina
  2. Molto carino il tuo post! Io amo viaggiare perchè mi piace pensare che il mondo sia così grande proprio perchè vuole essere scoperto... Abbiamo piedi per camminare, non radici come gli alberi.

    RispondiElimina
  3. Amo viaggiare perché accresce l'anima e rallegra l'animo, ti fa sentire viva

    RispondiElimina
  4. Viaggiare è vivere. Il pensiero di stare ferma in un luogo senza spostarmi mai è inconcepibile, mi fa impazzire.. a volte sono rimasta ferma ma è stato frustrante

    RispondiElimina

⇢ SEGUIMI SU FB ⇠

⇢ GUIDE SUL (TRAVEL) BLOGGING ⇠

⇢ ISCRIVITI AI CONSIGLI DI VIAGGIO ⇠

Non perderti neanche un post, iscriviti GRATIS alla newsletter!